Infiorescenze di canapa legale

Space cake alla Cannabis

Space cake alla Cannabis

Gli impieghi della cannabis in cucina sono svariati ed, in alcuni casi, imprevedibili. Scopriamo insieme dove e come viene utilizzata la cannabis.

Se siete stati in Olanda, o in California, o in qualche locale spagnolo conoscerete di certo la space cake, torta spaziale. Questo particolare tipo di torta, vendibile a porzioni o come muffin o brownies realizzati dallo stesso impasto, è molto semplice da realizzare ed è fatta con ingredienti genuini: uova, farina, burro, zucchero e …cannabis. Avete letto bene nello space cake, che in Italia però non si trova ancora, c’è della cannabis ovviamente si utilizza quella light.

Come si adopera la cannabis nello space cake

Come abbiamo già detto gli ingredienti e la preparazione dello space cake sono semplici l’unico passaggio complesso è quello della decarbossilazione della cannabis. Questo procedimento permette di migliorare gli effetti dei principi attivi in essa presenti ed innalzare il livello di THC e CBD.

Come effettuare la decarbossilazione

  1. Stendere le infiorescenze di cannabis su una teglia, in maniera distanziata in modo tale che siano ad una giusta distanza tra di loro e poi infornarle ad una temperatura massina di 113° per un’ora;
  2. Dopo questa passaggi si può unire la cannabis al burro o alla margarina;
  3. Il burro deve essere tagliato a dadini e a temperatura ambiente;
  4. Si unisce il burro alla cannabis in un pentolino sul fuoco per venti minuti.

E’ bene sapere che non bisogna portare ad ebollizione il composto così ottenuto perché si rischia, con il calore eccessivo, di perdere i principi attivi.

Il burro così trattato si chiama canbutter. Ora si procede all’aggiunta degli altri ingredienti come farina uova zucchero e latte.

Space cake: possibili contrindicazioni

Un innocente dolcetto può fare male? La risposta è potrebbe, vediamo perché.
Quando la cannabis si fuma sappiamo che l’effetto dura circa un’ora e raggiunge la sua massima potenza dopo circa mezz’ora.
Quando ci troviamo in presenza di cannabis edibile, invece, come nel caso della space cake, non ci rendiamo subito conto dell’effetto della cannabis presente nel dolce perché la cannabis in forma edibile ci impiega più tempo a fare effetto sulla persona. Talmente è vero quanto detto che spesso le persone, non riscontrando nessun effetto degustando un pezzo di space cake, ne prendono anche altri e
questa dose eccessiva può portare conseguenze gravi come tachicardia e attacchi di panico.

Come per tutte le cose è consigliabile le prime volte procedere per gradi anche per capire come reagisce il nostro organismo.

Altra nota negativa: dall’aspetto un brownie o un muffin con cannabis non si distinguono da quelli senza e questo può rappresentare un fattore di rischio in presenza di bambini o animali.

Per i più furbetti: un aspetto davvero positivo racchiuso nel consumo di space cake o dolcetti alla cannabis o caramelle alla cannabis  è che sono ‘discrete’, possono essere portate ovunque perché, come detto, non si può distinguere un prodotto con cannabis da un senza.

Meditate gente, meditate e fatevi un giro sul nostro store www.allegro.it e se cercate le migliori infiorescenze di cannabis fermatevi ed acquistate perché da noi troverete solo le migliori qualità di infiorescenze!

Allegro.it

Hai più di 18 anni?

Verifica che sei maggiore di 18 anni.

No